Lungo la Costiera Amalfitana, in uno splendido parco, si erge il Castello Colonna, la cui fortezza offre ai suoi ospiti i panorami più suggestivi del Golfo di Napoli e di Salerno.

Deutsch Francois English Italiano
 

Bilocale Vicalvano (Tipo B) Costiera Amalfitana

L'Appartamento

Numero di posti: 4

Questo appartamento è di circa 45 metri quadrati e può ospitare fino a 4 persone. Appena entrati nell’appartamento, la prima stanza che trovate è il soggiorno con il divano letto (per 2 persone) e la Tv a colori. Questo appartamento ha una stanza da letto con letto matrimoniale, un bagno con doccia e asciugacapelli. Il soggiorno è composto da un angolo cottura, con due fornelli e il frigorifero. L’arredamento è raffinato e confortevole. L’appartamento ha il riscaldamento centralizzato. In più gli ospiti dell’appartamento possono usare gli spazi esterni con tavolini e sedie. E’ possibile pranzare all’aperto, all’ombra degli alberi.

Il complesso turistico è a circa 300 metri di distanza dalla fermata dell’autobus e da alcuni negozi e ristoranti. Il centro di Piano di Sorrento è a 1.5 Km dall’appartamento. L’appartamento Vicalvano B è ideale per diventare la Vostra base di partenza per scoprire le incomparabili bellezze di Sorrento, della costiera Sorrentina, di Capri e delle altre isole, della costiera Amalfitana e di Napoli. Potrete arrivare in tutti questi famosi luoghi tramite traghetto o tour organizzati. Con il treno vi sarà facile raggiungere e visitare Pompei, il Vesuvio, il Palazzo di Caserta e altro ancora. Potete essere certi di un’indimenticabile vacanza.

Servizi

Riscaldamento centralizzato – Tv a colori - Fermata autobus, salumeria, tabaccheria, bar e ristoranti a 300 mt. - Ufficio postale ad 1 km - Centro di Piano di Sorrento a 1,5 Km. - Centro di Sorrento a 4 Km. I clienti possono usufruire gratuitamente della piscina, della zona sportiva (campi da tennis, campo da beach-volley, ping-pong calcetto) e del parcheggio.

Posizione

Gli Appartamenti Vicalvano sono situati sulla Costiera Amalfitana, vicino alla strada statale 163, a 4 Km da Sorrento e 7 Km da Positano. Questi appartamenti si trovano in un grande e tranquillo parco (largo 20000 acri) e fanno parte del complesso turistico “Antico Parco del Principe”, dove sorge uno splendido castello appartenuto al Principe Edoardo Colonna Doria del Carretto (1855). Inoltre vicino alla fortezza vi sono una piccola e antica chiesa e alte mura che ancora circondano la tenuta. Questo splendido complesso domina dall’alto il panorama ed il mare in lontananza.

E’ un posto meraviglioso in cui Madre Natura si mostra in tutta la sua bellezza: alte montagne (“I Monti Lattari”) alle spalle del castello e della Residenza, lussureggianti querce, e un blu intenso tutto intorno: il cielo e l’oceano. Il Residence Vicalvano è una bella villa divisa in 8 appartamenti di grandezza differente ma tutti eleganti e raffinati.

La catena montuosa della Penisola Sorrentina è composta dai “Monti Lattari”, nome da attribuire al fatto che in epoca romana la popolazione locale era dedita alla produzione di latte e formaggio: ancora oggi un tipico formaggio del territorio è la celebre “mozzarella”.

Descrizione

Appena superato il cancello d’ingresso, noterete molti olmi e querce secolari e poi un sentiero che sale lentamente su per la collina. Oltrepassata una curva ci si imbatte nella piccola Cappella di San Pietro. Era la cappella privata del principe che qui viveva. Secondo la leggenda, la cappella è stata costruita nel luogo in cui si fermò San Pietro durante il suo viaggio verso Roma. Oggi in questa stessa area sorge un albergo a 5 stelle, l’”Hotel San Pietro” di Positano. Vicino alla chiesetta è disponibile un ampio parcheggio gratuito per gli ospiti degli Appartamenti Vicalvano. Girando lo sguardo sul lato destro, noterete un’ampio prato su cui si erge sontuosamente il Castello. E’ un posto magico, vicino Sorrento e Positano, e vi sentirete nel più tranquillo angolo del mondo: qui il tempo si è fermato. Il castello, con le sue torri e le sue mura merlate, è il cuore storico del complesso turistico. Il Castello Colonna, che risale all’anno 1080, era un’ abbazia benedettina. Più tardi divenne la famosa residenza storica del Principe Eduardo Colonna Doria Del Carretto. Su uno dei muri vicino alla fortezza ancora oggi è possibile ammirare il blasone della nobile famiglia. Una volta arrivati in questo luogo capirete perché il principe preferiva abbandonare il frivolo mondo che lo circondava per rifugiarsi in questo Paradiso Terrestre.

In passato famose personalità e scienziati di tutto il mondo furono accolti qui e oggi alcune stanze del castello sono aperte al pubblico ed il giardino ospita un romantico ed elegante ristorante. Da qui alcuni stretti sentieri conducono in diverse direzioni: la piscina, i campi da tennis e beach-volley e, oltre ancora, gli Appartamenti Vicalvano. Inoltre, per raggiungere gli appartamenti Vicalvano c’è un’ altra via, oltre il giardino, un viale d’accesso dove gli ospiti degli Appartamenti Vicalvano possono parcheggiare gratuitamente le loro auto. In caso non ci fosse spazio vicino alla villa, potrete lasciare le vostre vetture nel parcheggio vicino alla cappella di S. Pietro (a 200 metri dal Residence).

Una volta raggiunto il Residence Vicalvano, vi troverete dinnanzi ad una grande villa verde immersa tra querce secolari. Durante l’estate la villa beneficia del riparo e dell’ombra di questi alberi. Voltandovi potrete ammirare il Castello e sullo sfondo un ampio scenario della costa: lo splendido blu del cielo e del mare. L’aria è chiara e profumata e il tempo è mite tutto l’anno. Nella villa vi sono 8 appartamenti per tutte le esigenze: il monolocale, il bilocale e il trilocale, per una capacità totale di 30 persone.

POSITANO: Castello Colonna

 

POSITANO: Bilocale VICALVANO

 

POSITANO: Soggiorno bilocale VICALVANO tipo B

 

POSITANO: Divano letto per 2 persone del bilocale VICALVANO tipo B

 

POSITANO: Splendida veduta dalla piscina del Residence Antico Parco del Principe

 

POSITANO: Piscina del Residence Antico Parco del Principe

 

POSITANO: Mappa del complesso turistico Antico Parco del Principe

 

POSITANO: Cartina indicativa per raggiungere il complesso turistico Antico Parco del Principe

 

POSITANO: Cartina della Costiera Amalfitana